Sovraspinato spalla dx

Buongiorno,
scrivo per avere delucidazioni in merito all'esito dell'ecografia fatta alla spalla DX.
Premetto che ho fatto un ecografia su richiesta del mio medico in quanto ormai da piu di 2 mesi, lamento un dolore alla spalla dx iniziato a seguito di un movimento errato fatto nel movimentare un grosso scatolone. Visto che il dolore non va via, il medico mi ha prescritto un'ecografia.
Preciso che il dolore si manifesta all'altezza del deltoide anteriore e ultimamente si dirama anche al bicipite. Il dolore si manifesta se "sforzo" l'arto e se sposto il braccio all'indietro o verso l'esterno (braccio aperto, rotazione verso l'indietro).

L'esito della ecografia è questo:
"L'esame ecografico non ha documentato alterazioni ecostrutturali del tendine del sottoscapolare. Aspetto modicamente ispessito e disomogeneo del sovraspinato. Lieve assottigliamento dell'infraspinato. Nella norma il tendine del capo lungo del bicipite. Non distensione delle borsa subacromion-deltoidea".

Potreste cortesemente chiarirmi questa diagnosi ? E' normale che a distanza di 70 giorni io senta ancora abbastanza dolore che mi impedisce il normale uso del braccio.

Qui di seguito il link per il download delle immagini dell'ecografia (Ovviamente ripulito dei dati sensibili): https://www.dropbox.com/s/et54ky57qtuooxq/eco%20spalla.jpg

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha descritto nonché la sintomatologia che riferisce, non corrisponde a quanto emerso dalla ecografia della spalla.
Allorché il referto ecografico parla di "...Aspetto modicamente ispessito e disomogeneo del sovraspinato..." in realtà descrive un lieve aumento di spessore ed una non perfetta omogeneità anatomica del tendine ma questo non influisce sulla sintomatologia dolorosa che lei descrive così come il ".. Lieve assottigliamento dell'infraspinato..."
Credo che la causa della sua sintomatologia debba essere studiata meglio magari affidandosi alle cure di uno specialista della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.

Tengo a precisare che il mio medico mi ha detto che con l'ecografia avremmmo visto la causa di questo dolore, ma mi pare di capire che non è così. Lei è riuscito a vedere gli scatti dell'ecografia dal link che ho inserito. Anche se forse la qualità non è eccezionale.

Per il disturbo che sento ho provato con pomata e ghiaccio, senza miglioramenti.

Dalla sintomatologia che ho esposto, lei - a primo impatto - di cosa pensa possa trattarsi (anche se capisco che difficile dare anche solo un ipotesi) ?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mi trovo qui al computer a studiare per un corso come docente e contemporaneamente do uno sguardo a MEDICITALIA, di cui mi onoro di far parte, ed ecco il perché della risposta "veloce" (^_^).
Riguardo la sua richiesta, ritengo che il problema possa essere di tipo infiammatorio a carico di una struttura muscolo-tendinea della spalla. Per stabilire quello che ho ipotizzato però, è necessaria una consulenza dello specialista della spalla.
DI nuovo auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche per questa nuova risposta. Al di la della sintomatologia per la quale mi recherò da uno specialista, il referto dell'ecografia cosa sta ad indicare?
Che problemi ha la mia spalla stando a quanto emerso dall'ecografia??

Grazie