Sovraccarico caviglia sinistra

buonasera sig Medici,stasera durante una partita dopo una buona parte di partita mi ha iniziato a far male la caviglia sinistra,al centro del malleolo interno.Ora che sono a ripopso il dolore è passato e applico dicloreum crema e ghiaccio,vorrei un parere sul tempo di riposo assoluto(quanti giorni in genere si deve mettere a riposo il piede?) che dovrei osservare,se devo sottopormi a rmn o se prima è indispensabile una visita ortopedica.Ringrazio tutti i gentili dottori per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un dolore può avere origine diverse ma se passa subito può anche dipendere da un "over stress" meccanico articolare.
Se il problema dovesse persistere, allora credo sia il caso che lei consulti uno specialista prima di intraprendere qualsiasi indagine strumentale.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net