Trauma contusivo ginocchio

Salve,
ho fatto una risonanza magnetica dopo una grave caduta col ginocchio e questo è il risultato (a me indecifrabile):

- segni di congestione edematosa con versamento che si dispone prevalentemente nella borsa sotto quadricipitale.

- minima imbizione della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.

- disomogenea iperintensità di segnale del terzo medio-prossimale del crociato posteriore in corrispondenza del fascio postero dorsale, sospetta per esito distrattivo parziale.

- lieve iperintensità di segnale intralegamentosa si osserva anche al crociato anteriore senza evidenti discontinuità dei fasci ligamentosi.

- non lesioni ossee focali.

- non segni di contropatia di alto grado.

Quanti mesi di vita mi rimangono? :D

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
IL trauma che lei ha subito, ha determinato una sofferenza delle strutture capsulo legamentose del ginocchio che andrebbero valutate con una visita del chirurgo del ginocchio.
Non c'è pericolo di vita ma le consiglio di farsi seguire dallo specialista indicato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net