Distorsione caviglia dx

Salve, sono preoccupata per la mia caviglia. Il 9 luglio scorso ho avuto una distorsione alla caviglia,ho tenuto un bendaggio elastico per 8 giorni e dopo 1 mese e mezzo di tutore bivalva e stampelle.I primi di settembre ho ricominciato a camminare, e a fare fisioterapia con tecar, kinesiterapia e terapie manuali(mobilitazioni). Ad oggi riesco a camminare abbastanza bene,,ma se faccio alcuni movimenti laterali sento del fastidio, inoltre sento ancora bloccata la parte corrispondente al "collo del piede". Ho fatto una risonanza in questi giorni il cui referto è questo: "Evidenti segni di pregressa lesione distrattiva del comparto capsulo-legamentoso esterno di terzo grado, con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore e peroneo-calcaneare. Concomitano tutt’ora estesi fenomeni artro sinovitici reattivi a prevalente estrinsecazione antero e postero-laterale. Evidente e sostanzialmente invariato l’edema intraspongioso prece demente dimostrato dall’indagine effettuata in data 5/08/2013, e possibile espressione attuale di processo neuroalgodistrofico concomitante a pregressa lesione da impatto. Nei limiti le restanti componenti capsulo-legamentose e muscolo-tendinee esaminate. Invariati i restanti reperti precedentemente descritti." Vorrei sapere quali sono le condizioni della caviglia e se ci fosse necessità di un intervento chirurgico. E quai terapie potrebbero essere più indicate? Vi ringrazio per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
Buonasera, mi sembra che ha seguito un trattamento ineccepibile, il quadro RM è normale in un caso come il suo, a mio avviso è necessario solo aspettare la risoluzione spontanea del problema alla caviglia, auguri Stefano Schiavetti

Dr. Stefano Schiavetti