Rm ginocchio sinistro, menisco, crociato anteriore

Buongiorno a tutti, spero di ricevere un consulto per l'esito di questa RM fatta il 27 Ottobre scorso.

RM GINOCCHIO SINISTRO

ASSENZA DI ALTERAZIONI STRUTTURALI

ASSENZA DI ALTERAZIONI DEI COLLATERALI

ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL TENDINE ROTULEO E DEL TENDINE DEL QUADRICIPITE

IL CROCIATO ANTERIORE SI PRESENTA RIDOTTO DI SPESSORE DA VEROSIMILI ESITI DISTRATTIVI CON ASSENZA DI SOLUZIONI DI CONTINUO A CARATTERE TRAUMATICO

ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL CROCIATO POSTERIORE

LE CARTILAGINI DI RIVESTIMENTO SI PRESENTANO NORMALI

PRESENZA DI LESIONE TRAUMATICA TANGENZIALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE

ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL CAVO POPLITEO

Le preoccupazioni maggiori le riservo per il crociato anteriore, quanto è grave? si può operare? e i tempi di recupero?

Sono un calciatore e milito in serie C. Capite quanto possa essere importante per me conoscere qualche dettaglio in più. Ho 19 anni. Grazie a tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve, la rmn va correlata alla clinica. se il crociato è integro e garantisce stabilità (seppur assottigliato, come dice la rmn) non è da operare. si faccia valutare da un chirurgo del ginocchio, le toglierà i dubbi del caso
cordialità

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com