Lombosciatalgia persistente in attesa di intervento menisco

Gent.mi Dottori, a breve sono in lista d'attesa per operazione al menisco ginocchio dx, ma da circa un mese, sempre in concomitanza al dolore al ginocchio mi è sorto un dolore che parte dal fianco dx tutto alla gamba sinistra con formicoli continui schiacciando all'altezza del bacino sento alla palpazione come una piccola cisti, mi sono state prescritte fiale di soldesan , informandomi che dopo la terza iniezione sarei stato meglio invece no, ieri tra l'altro mi è insorto dolore al testicolo sinistro con arrossamento, e dolore al basso ventre. Il mio medico continua a dire che è lomboscialgia dovuto a errata postura, avendo dolore al ginocchio dx...io sono molto preoccupato e incredulo...vi ringrazio per vostra consulenza .Cordiali saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
In genere i dolori irradiati lungo gli arti inferiori che sono accompagnati da sensazione di formicolio possono essere espressione di una sciatalgia.
E' ovvio, che per poter definire con maggior precisione il suo quadro è necessaria una valutazione clinica-obiettiva.
In considerazione del fatto che i sintomi durano da circa 1 mese, e che anche il suo medico sospetta una lombosciatalgia, ritengo opportuno proporre al suo medico se ritiene opportuno eseguire una RM della colonna lombare.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Molte grazie Dottore, ma potrebbe essere possibile che possa essere un ernia?
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Teoricamente parlando, potrebbe essere una possibilità. E' chiaro che per postulare un fondato sospetto clinico di un eventuale ernia discale è fondamentale l'esame obiettivo, per cui la mia opinione rappresenta soltanto un accenno ad un'eventualità e non una vera e propria ipotesi diagnostica. Essa spetta al suo medico di riferimento che potrà ritenere opportuna l'esecuzione di un indagine strumentale mirata (ad esempio come dicevo prima una RM della colonna lombare).

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Molte grazie Dottore per la sua risposta.