Ginocchio dx

Salve, fine ottobre scendendo le scale ho sentito al ginocchio dx un trac e da quel momento in poi non sono riuscito più ad appoggiare il piede, ho fatto la risonanza magnetica dx senza contrasto ed è venuto fuori questo:
Falda di versamento articolare, nei limiti il menisco laterale; aspetto disomogeneo del menisco mediale con rima iperintensa al corno posteriore che giunge alla superficie articolare inferiore come per lesione traumatica. Nei limiti il legamento crociato posteriore, i collaterali, il tendine del muscolo quadricipite e del tendine rotuleo.
aspetto un poco ispessito del legamento crociato anteriore come per sinovite reattiva limitrofa. modesto edema della spingiosa in corrispondenza dello spigolo anteriore del piatto tibiale mediale.
Secondo voi cosa devo fare?
cosa significa tutto ciò?
Grazie mille in anticipo per l'eventuale risposta
L.D.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, verosimilmente lei ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio dx. con lesione del menisco mediale.
Solo un approfondito consulto specialistico ortopedico e la valutazione della rmn da parte dell'ortopedico ovviamente, faranno luce sui dettagli di tale lesione e se la stessa è da operare o meno da curare con fisiochineiterapia e terapia farmacologica locale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille!!! Mi è stato davvero d'aiuto!!
Un Cordiale saluto