Caviglia scricchiolante

Buongiorno gentili dottori,
l'altro ieri sera mentre nuotavo in piscina durante una virata ho picchiato la pianta del piede sul bordo della vasca (proprio nel mezzo del piede in senso orizzontale).
A parte qualche piccolissimo fastidio ieri nel camminare da oggi non avverto null'altro tranne che per il fatto che la mia caviglia ha iniziato a scricchiolare (senza dolore) quando cammino ogni 4/5 passi circa. Non ho nè tumefazioni nè versamenti evidenti.
Con i debiti limiti che sono forzati in un consulto a distanza (e tenedo presente che se la situazione non migliora andrò a farmi visitare molto a breve) volevo chiedervi gentilmente se è possibile ipotizzare cosa potrebbe causare questro scricchiolamento e se nel caso potrebbe essere dato dall'infiammazione di qualche parte del piede caviglia o se invece c'è il rischio che possa essersi "spostato" qualcosa al posto sbagliato.
Ringraziando per la pazienza e la cortesia ringrazio fin d'ora per qualunque risposta mi verrà fornita.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile utente,
con i i limiti del web ,innanzitutto le consiglio di effettuare una rx grafia di controllo, considerando che vi è stato un evento traumatico, stia a riposo,borsa del ghiaccio ed analgesici in caso di dolore intenso, una visita clinica specialistica in loco le chiarirà il tutto.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia