Un ginocchio effettuando una rotazione

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
In data 15.10.13 mio figlio si è fatto male ad un ginocchio effettuando una rotazione a piede fermo. Ha poi lamentato senso di instabilità quando camminava, dolore alla completa flessione e completa estensione della gamba e quando imitava il movimento effettuato. Inoltre lamentava un forte dolore quando mettendosi in ginocchio (non gli faceva male al tatto e neanche a stare in ginocchio senza appoggiare il fondoschiena ai talloni) si spostava lateralmente 'strusciando' in modo che il ginocchio ricevesse spinte laterali. I dolori sono sempre collocati nella parte interna del ginocchio (quella rivolta verso la gamba). Questi dolori durante questo mese si sono affievoliti mano mano ritornando solo quando si esasperavano i movimenti di flessione e estensione, mentre il dolore dalla posizione inginocchiata è sempre stato forte. Volevo chiederVi se innanzitutto fosse un problema da segnalare al medico o se visto l'affievolirsi del dolore possiamo aspettare. Inoltre se dovessimo fare qualche esame specifico, dato che i tempi di attesa nella nostra zona sono abbastanza lunghi (minimo un mese) se ci fosse una qualche lesione si vedrebbe ancora a distanza di due eventuali mesi dall'incidente? e si potrebbe intervenire?
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Si la lesione sarebbe visibile anche a distanza di due mesi ... il miglior consiglio è quello di rivolgersi ad un ortopedico di fiducia ma se volete abbreviare i tempi sicuramente al collega sarà utile visonare la RMN del ginocchio .
Auguro a suo figlio una pronta ripresa.

Dr. Damiano Longo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Quindi secondo Lei sono sintomi che è bene approfondire?