Acromion claveare

Esattamente una settimana fa durante una partita di calcio in seguito ad una caduta ho riportato una Lussazione acromion claveare. Il dolore a distanza di una settimana è diminuito pochissimo, sto portando un tutor, vol evo chiedere se intanto è possibile togliere il tutore per le operazioni quotidiane di igiene personale. E se devo portarlo anche di notte, visto che i tiranti da sdraiati non lavorano come dovrebbero. Inoltre, è normale che a distanza di una settimana abbia ancora questo dolore? Grazie mille. Questa è la radiografia fatta lunedì 12 novembre.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La lussazione acromion claveare è una patologia traumatica che determina una lesione di alcuni legamenti che stabilizzano la clavicola nel suo rapporto articolare con la prominenza acromiale della scapola.
Il trattamento incruento prevede la "cicatrizzazione" di questi legamenti e questo può capitare dopo un periodo di tempo di circa 40 giorni (variabile a seconda dei casi).
Il trattamento incruento prevede, inoltre, l'utilizzo di tutori che non vanno mai tolti per nessun motivo poiché si perderebbe la funzione terapeutica.
Il dolore ancora presente è normale ma se tende ad aumentare e non a diminuire allora è opportuno il consulto dello specialista della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Me lo chiedevo perché inizio a sentire l'esigenza di una doccia ma vedrò di resistere. Questa è la mia radiografia http://imageshack.us/scaled/landing/716/6gtc.jpg. La ringrazio ancora.