Assottigliamento lca

Buonasera, ho un fastidioso "scrocchio" continuo al ginocchio destro da circa 2 mesi e dato che gioco a calcio mi sono preoccupato e quindi ho fatto una RMN.
Ecco il referto.. qualcuno mi spieghi cosa significhi per favore!
"Presenza di minima sofferenza osteocondrale a livello del versante posteriore dell'emipiatto tibiale interno e del condilo femorale interno in sede marginale non di carico verosimilmente in esito di trauma.
Non evidenza di rime di lesione a carico delle strutture meniscali.
Il LCA appare assottigliato e disomogeneo come per esiti traumatico-distrattivi; utile verifica da parte dello specialista Ortopedico di riferimente sulla stabilità articolare.
Sostanzialmente nella norma il LCP.
Modesto ispessimento del LCM come per sofferenza traumatico-distrattiva.
Non si apprezzano significative alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulolegamentose esaminate.
Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta sostanzialmente in asse; disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari come per condropatia di alto grado.
allo stato attuale nell'articolazione è presente un modesto impegno reattivo sinoviale prevalentemente in sede peri ed infrapatellare con modesta quota fluida a tali livelli.
Ispessimento fibrotico delle settature del corpo adiposo di Hoffa in sede anteriore a ridosso del profilo anteriore del menisco mediale.
Oppurtuno controllo RM a distanza.
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
A giudicare dal referto rmn sembra che il suo ginocchio sia stato protagonista di qualche partita movimentata ... comunque non si faccia intimidire da un referto ... il referto parla di un assottigliamento del legamento crociato ma per avere una diagnosi completa è necessaria una visita specialistica per valutare la stabilità del ginocchio e per porre corretta diagnosi .
Le consiglio un breve periodo di riposo almeno finché un collega non abbia valutato la stabilità legamentosa del ginocchio e l' opportunità di eseguire della fkt a scopo disinfiammatorio visto che dal referto si evince una infiammazione con impegno reattivo sinoviale .
Mi auguro di esserle stato utile per quanto possibile.

Dr. Damiano Longo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta..
Ancora una cosa, il referto dice che c'è una infiammazione anche se il ginocchio non è gonfio e non ha nessun segno di rossore