Spondilartrosi

salve
ho fatto di recente questi raggi in quanto ho sempre male al braccio destro
e al collo solo che non capisco...
diffuse note di spondilartrosi ipertrofica ipercifotica dorsale.
lieve asimmetrico restringimento degli spazi discali nel tratto toracico intermedio
marcata riduzione del tono calcico,in assenza peraltro di immagini riferibili a collassi
vertebrali
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora lei riferisce una cervicalgia ed una cervicobrachilagia. Va accertata ogni cosa in maniera specialistica. Consulti uno specialista ortopedico , saprà quali esami diagnostici prescrivere.
Una patologia artrosica della colonna vertebrale di base può anche avere tanti altri risvolti clinici con prob,emi discoradicolari. Lo specialista ortopedico le chiarirà ogni dubbio, le saprà dire tutto. Di certo le dirà di eseguire della fisiochinesiterapia e quindi si affideraà anche ad uno specialista fisiatra.
Farà ginnastica medica e massoterapia oltre a presidi di terapia fisica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo di avermi risposto!
approfitto per farle una domanda
è normale che faccio fatica ad alzare il braccio
destro? a cosa e dovuto?
mi scusi, ma sono molto in ansia....non so nulla di queste patologie
la prox settimana ho la visita fisiatrica
la ringrazio in anticipo.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora le consiglio una visita specialistica ortopedica, visto che non ha ancora una diagnosi precisa. Dopo dell'ortopedico è ovvio che si rivolgerà' ad un fisiatra per fare la necessaria e mirata fisiochinesiterapia.

Se vi è una sindrome disco- radicolare cervicale con irradiazioni periferiche, è logico che vi siano limitazioni funzionali dell'arto superiore interessato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!
ho preso appuntamento dall'ortopedico....