Stiramento persistente bicipite femorale

Salve, sono un praticante di arti marziali, ad aprile 2013 mi son stirato il bicipite femorale a causa di un movimento brusco e violento; ho subito interrotto l'attività e dopo aver consultato il mio personal trainer mi son dedicato al fitness senza ovviamente stressare la parte interessata.
Nei primi giorni di settembre ho ripreso l'attività e quindi anche lo stretching, nei giorni successivi ho di nuovo accusato dolore al bicipite femorale e quindi ho prenotato una ecografia che mi ha dato i seguenti risultati:

L'esame ecografico evidenzia, a carico del terzo prossimale del bicipite femorale, capo lungo, area fortemente ipoecogena di mm 25.8 x 8.2 x 14.3, ascrivibile ad evento distrattivo minore (stiramento di I grado).

Vorrei ricominciare le attività ma se provo a far stretching il dolore ricompare, premetto che durante l'arco della giornata non accuso dolore, ma si manifesta soltanto durante lo stretching ed esercizi vari di allungamento. Lo specialista che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto di stare a riposo per un po perchè è una cosa lieve, ma il fatto è che sono a riposo da mesi ormai, e questo problema non vuol proprio andar via. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Vada da un ortopedico o un fisiatra che le pescriverà delle terapie fisiche per velocizzare la guarigione, o comunque le spiegherà la situazione e cosa fare da ora in poi.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica