Dolore lombare destro con ipertrofia

Buongiorno mi chiamo Ivan ed ho 26 anni.
Premesso che effettuo attivita fisica ed in particolare body building a livello amatoriale volevo proporre una questione alla vostra attenzione.Da circa 3 mesi soffro di un fastidio a livello scapolare nella zona del dorsale destro fastidio che comporta prurito o bruciore localizzato sopratutto la sera.Mi hanno detto istruttori ed il medico di famiglia che puo' dipendere da una cattiva postura o da ripetizioni eccessive agli attrezzi e di diminuire l'attivita'.Da tre-quattro giorni a questa condizione ho notato un ipertrofia ed una consistenza muscolare diversa tra il dorsale in questione ed il sinistro.In attesa di una risposta invio i piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Beh, Gentile utente,
Potrebbe essere un lavoro scorretto coi pesi che ha portato ad una asimmetria di cescita dei dorsali, o una contrattura del muscolo infiammato, o ancora altre cose. Se il dolore non passa, conviene farsi visitare dall'ortopedico. Intanto, si faccia seguire dagli istruttori per capire se la tecnica di esercizio sia coretta o meno.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica