Dolore allo sterno e dolori muscolari

salve , e da un po di tempo che i miei dolori variano fra schiena e stomaco. Premetto che non ho ancora seguito una cura valida. Comunque mi spieghero' subito:
ho 27 anni fumo di rado, mi muovo abbastanza , sono magro e in peso forma .Spesso a casa faccio "esercizi fai da me" , ed anche se da quando questi miei fastidi sono cresciuti , ne ho diminuito la quantita (che era di circa 20 min al giorno fra flessioni e pesi) , ogni tanto non "resisto" alla tentazione di fare qualche peso e qualche flessione. In particolare ultimamente , ho notato che facendo flessioni sento "tirare" lo sterno nel momento dello sforzo. Diciamo piu in generale ogni sforzo praticato dalla parte superiore del mio corpo , specie le braccia e i pettorali , mi causa dolori allo sterno. Poi quando vado a dormire la sera , molte volte mi capita di sentire dolori a fitte in varie zone della parte superiore , tra braccia , bicipiti , schiena e scapole. Sono fittine che vanno e vengono , quando qui , quando la. Ho l impressione di avere i muscoli "che ne hanno abbastanza " degli sforzi , magari talvolta malfatti , che compio giornalmente, Che rimedio posso trovare , oltre logicamente a quello di riposarmi un po? ce qualche esercizio distensivo e rilassante per i muscoli , schiena e sterno? puo' essere anche ernia iatale? grazie in anticipo (visite al cuore tutte effettuate , tutte ok , anche effettuate piu volte , perche all' inizio pensavo fossero dolori che dipendevano da esso)
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile utente, si tratta di una sintomatalogia troppo vaga per poterle rispondere e per di piu' a distanza. Ne parli con il suo medico curante e si faccia visitare.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante