Ecografia spalla

Qui sotto riporto il testo di un esito fatto ieri..
L'indagine ha dimostrato rimaneggiamento in senso ippoecogeneo del tendine sovraspinato nel suo punto inserzionale dove si osserva parziale perdita del normale pattern fibrillare; sempre in tale sede intratendineasi osserva areola di minore ecogeneicità,delle dimensioni di 5,5 x 2,2 x 4,6 mm compatibile in prima ipotesi con soluzione di continuità interstiziale.. Cosa significa? grazie :)
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se ha dolore alla spalla, potrebbe trattarsi di una lesione di uno dei tendini della cuffia dei rotatori. Essendo l'ecografia poco affidabile in questi casi, il suo ortopedico le consiglierà il da farsi. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica