Dolore posteriore ginocchio con risonanza

da diversi mesi soffro di dolore al ginocchio nella parte posteriore esterna, soprattutto dopo una breve attività fisica, ho ritirato il risultato della risonanza magnetica che recita: Spessa banda di segnale aumentato a carico del corno posteriore del menisco mediale, che non raggiunge la superficie articolare, con aspetto suggestivo per lesione degenerativa o contusiva a carico di tale struttura. Non evidenti significative alterazioni morfologiche e di segnale a carico del menisco laterale; si apprezza tuttavia distensione fluida dei recessi parameniscali e falda posteriore al bordo che potrebbe essere compatibile con disinserizione menisco-capsulare. Regolari i legamenti crociati e collaterali. Modesta quota di versamento endoarticolare diffuso. Rotula in asse. Regolari le cartilagini.
Vorrei sapere cosa ho e come andrebbe curata eventualmente.

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È impossibile dire quale sia la causa del dolore, potrebbe essere una lesione del menisco esterno come suggerisce la risonanza, ma SOLO la visita ortopedica può dire quale sia la struttura interessata e cosa ci sia da fare.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica