Ginocchio valgo

Buongiorno,
da circa un anno ho notato di avere difficoltà nel piegarmi sulle ginocchia, aiuto l'avvicinamento a terra poggiando le mani per non gravare troppo sulle ginocchia. Ho fatto una lastra che ha delineato una ridotta ampiezza della rima articolare femoro tibiale ai comparti interni.
Sono andata da uno specialista che mi ha consigliato di rinforzare i muscoli della gamba, onde d'urto e borsa del ghiaccio. Inoltre mi ha anche consigliato, l'intervento di riallineamento rotuleo al fine di non avere nel futuro una forte artrosi ed eliminando il dolore.
Volevo sapere se è un intervento definitivo ossia dopo il riallineamento non ho più dolore, e quanto tempo dovrei assentarmi dal lavoro; sono commessa di un negozio di abbigliamento quindi passo molte ore in piedi.
Ho entrambe le ginocchia valghe ma la destra fa molto più male rispetto al sx, si può eseguire l'operazione solo su uno o sarebbe meglio entrambi?
La ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non possiamo certo dire se si tratta dell'intervento giusto per lei, ci sono più interventi in base al tipo di ginocchio valgo e al problema del paziente. Si fidi quindi dello specialista. Quale intervento le ha proposto?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
l'intervento che mi ha proposto è riposizionare la tibia alla rotula.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Cioè una trasposizione della tuberosità tibiale anteriore?
[#4]
dopo
Utente
Si credo che sia questo il termine esatto, lei lo consiglia?
Quanto tempo sarebbe necessario per tornare a lavoro?