Dolori tratto cervicale

Salve sono una ragazza di 23 anni e dall età di 11 anni soffro di forti dolori al tratto cervicale e alle spalle . Tali dolori sono presenti 24 h su 24 ovviamente l intensità del dolore varia durante il giorno. Ricordo che tutto inizio' 12 anni fa con un semplice torcicollo ma anno per anno tali dolori si vanno espandendo in varie parti del corpo come mani, ginocchia,dita ma le zone in cui il dolore rimane fortemente costante sono il collo e le spalle. In questi anni ho cambiato diversi medici sono stata da ortopedici,osteopati,fisioterapisti ,odontoiatri ma non ho mai avuto miglioramenti costanti . Premetto che sono nata con un femore più alto dell altro di 1cm e che mi è stato riscontrato un morso incrociato..Secondo voi cosa potrei avere ? Sono stanca di stare giornate a letto a causa delle vertigini e della nausea che mi creano tali dolori . Vi ringrazio per avermi prestato attenzioni . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Hai fatto una RX ed una RM del rachide cervicale?
Dovresti fare un controllo presso un ortopedico che si occupi esclusivamente di patologie della colonna vertebrale oppure un neurochirirgo. In considerazione delle artralgie generalizzate non sarebbe sbagliato eseguire anche una visita da un reumatologo.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la sua disponibilità , per quanto riguarda gli esami che lei mi ha consigliato le dico che li ho fatti tutti. L esito dell RX rachide cervicale : verticalizzazione della lordosi cervicale .Spazi intersomatici regolari .Non lesioni ossee diffuse o a focolaio . Per quanto riguarda la possibilità di avere problemi reumatologi ,ho fatto tutti gli accertamenti e non mi è stato riscontrato tale problema. Al momento sto prendendo le Microserm e sto facendo iniezioni di toradol e bentlan. la ringrazio nuovamente per l attenzione prestatami.
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Dovresti eseguire anche una RM cervicale, perché dietro la verticalizzazione della lordosi cervicale riferita nelle RX potrebbe esserci una o più discopatie cervicali, che, in considerazione della persistenza del dolori e della "pesante" terapia antiinfiammatoria che stai eseguendo, potrebbero richiedere la necessità di un approccio chirurgico.
In ogni caso, data la complessità del tuo quadro, dovresti rivolgerti presso un Chirurgo Vertebrale Ortopedico o un Neurochirurgo per un attento esame clinico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni e i suggerimenti che mi ha fornito,faro' come lei mi ha consigliato.Grazie ancora per la sua disponibilita' immediata.