Ginocchio dello sportivo

Salve sono un ciclista esco 3 volte a settimana, però purtroppo non lo faccio più a livello agonistico perché da 4 anni soffro di un problema al ginocchio sinistro,premetto che 2 anni fa eseguo un'artroscopia da un famoso ortopedico di Catania, mi dice durante l'intervento che nota di anomalo solo segni di condropatia rotulea,che lui medesimo non tratta perchè mi dice che potrebbe solo peggiorare,quindi alla fine mi dice che è stata fatta solo un'artroscopia diagnostica... Adesso ho fatto una risonanza questo è l'esito:Si rileva presenza di modesta quota di versamento libero endoarticolare.In corrispondenza del menisco mediale si apprezza lesione di grado III.Degenerazioni meniscosiche a carico del menisco esterno.Il crociato anteriore appare assottigliato e disomogeneo da verosimili esiti distrattivi a suo carico.Integri il crociato posteriore,i collaterali,il tendine rotuleo e quadricipitale.Non tumefazioni nel cavo popliteo.Segni di condropatia degenerativa a carico dei capi ossei in esame con soffuso edema subcondrale rotuleo.Rotula appare in iperpressione esterna ai gradi di stusio dell'esame.Cosa posso fare????
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Dalla risposta sembra che ci sia una sofferenza cella cartilagine tra femord e rotula, come aveva detto il collega, e una lesione di un menisco.
Dipende dalla sede del dolore. Dove le fa male?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica