Ricostruzione lca

Salve . Ho subito un intervento di ricostruzione del LCA tramite gracile 6 giorni fa. L'intervento è riuscito e mi è stato applicato un tutore, oltretutto dal primo giorno dopo l'intervento sto utilizzando uno strumento chiamato kinetec.
Una delle mie perplessitá circa quest apparecchio è che quando è in funzione non sento tirare o particolaro dolori al ginocchio; ciò è da ritenersi normale?
Mi è anche stato detto di non "caricare" sull'arto operato, ma ieri inciampando con le stampelle, sfortunatamente, ho dovuto leggermente caricare per evitare una brutta caduta ed ho sentito per un pò tirare dietro al ginocchio ( dove la fine del polpaccio si incontra con il resto della gamba, non so se mi sono spiegato).Questo può aver compromesso il ginocchio e il suo neolegamento?
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non abbia timore, non dovrebbe essere nulla di serio per il neo legamento e per la stabilità del suo ginocchio. Tenga rigorosamente il tutore e faccia fisiochineiterapia cauta e progressiva. Comunque segua i consigli del fisiatra e ci faccia controllare dall'ortopedico che lo ha operato.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -