Lesione legamento crociato anteriore

Salve. Circa 6 mesi fa mi sono rotto il crociato anteriore giocando a calcio. Dopo una visita da quello che a vista di tutti è il miglior dottore della zona per quanto riguarda le ginocchia mi è stato prenotato l'intervento che effettuerò a Dicembre.
Vorrei fare due domande:
La prima e principale: Io non accetto sangue e trasfusioni. Quanto rischio c'è di incorrere a complicanze che portano a effettuare trasfusioni? C'è qualche arteria che rischia di essere toccata durante l'operazione?
La seconda domanda: Questo dottore opera in artroscopia e mi ha detto che lui non fa utilizzare tutori nei giorni successivi all'intervento, che è un metodo a suo parere migliore. Ho letto su questo forum che un utente ha avuto problemi in quanto il legamento non immobilizzato da tutore si è rimarginato male. Vorrei saperne di più a riguardo e avere qualche consiglio. Sono indeciso se fare un'altra visita da un altro dottore, a parere di tutti inferiore rispetto a quello dal qualche sono già stato visitato. Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sono rarissimi, se non unici, i casi in cui serve una trasfusione. Vasi sanguigni importanti passano ndl poplite, ma solo errori quasi impossibili da fare portano a lesioni di essi...
Anche io non uso tutori da anni. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica