Problemi post operatori lca

Salve sono un ragazzo di 24 anni,
4 giorni fa ho subito l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendine gracile semitendinoso.
A detta dei medici tutto è andato bene però sono molto preoccupato per il grande gonfiore del ginocchio e il formarsi di ematomi nella parte posteriore del ginocchio.
Le prime 3 notti sono state molto difficili con dolori parzialmente attenuati da antidolorofici.
La mia domanda è se tutto è normale e se durante la notte è consigliabili tenere o meno il tutore.
Grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente.
Un gonfiore posteriore può essere normale, come la soffusione emorragica, a causa del prelievo dei tendini. Ma un occhiata da parte del medico non guasta. Per quanto riguarda il tutore, sono anni che io non lo uso più, ma deve fare affidamento sui consigli di chi l'ha operata. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica