Alterazione del segnale da edema

Salve dottore, in seguito ad una caduta mi è stata diagnosticata una distorsione, In seguito mi è stato detto di fare una risonanza magnetica, purtroppo i tempi per far controllare il risultato ci vorrà molto tempo per questo mi rivolgo alla vostra gentilezza per limitare le mie preoccupazioni.
Le scrivo il referto
Alterazione del segnale da edema intraspongioso a livello del malleolo tibiale interno e della porzione mediale dell' astragalo su base traumatica.Modesta sinovite e sottile falda fluida intraarticolare.
Disomogeneo segnale ed aspetto leggermente assottigliato dei fasci del legamento deltoideo come da lesione distrattiva parziale.
Rinforzi PAA e Pap , Fasci leg interosseo nei limiti
T achilleo nei limiti.
Grazie mille per l'attenzione aspetto presto una risposta
Cordiali Saluti
Annunziata C
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta di una ammaccatura delle ossa della caviglia che hanno sbattuto tra loro nel trauma, e di uno stiramento di un ligamento . Solo visitandola si può capire l'entità delle lesioni e cosa ci sia da fare. Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica