Rx ginocchio dx e sx

Buongiorno, vi copio il referto delle mie rx, cosa signica?
Grazie mille

Rx ginocchia dx e sx
Piccola esostosi laterale dell'epifisi prossimale della tibia sinistre. minimo appuntimento osteolfitosico del polo craniale della rotula dei due lati, lievemente più evidente a destra, di significato degenerativo iniziale

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Esplicitazione:
1. Piccola esostosi laterale dell'epifisi prossimale della tibia sinistra = è una neoformazione a struttura molto simile al tessuto osseo che non ha nessun significato neoplastico; è importante da valutare la grandezza e la sintomatologia con una visita ortopedica poichè potrebbero esservi i presupposti per una sua asportazione.
2. minimo appuntimento osteofitosico del polo craniale della rotula dei due lati, lievemente più evidente a destra, di significato degenerativo iniziale = è l'effetto di una degenerazione tissutale tendineo-muscolare , magari da valutare meglio con una visita ortopedica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net