Sciatalgia?

Buongiorno, da qualche giorno avverto un dolore di lieve entità nella parte superiore dell'anca, toccandomi sento i nervi o comunque i muscoli (scusate la mia ignoranza in materia anatomica) in forte tensione, adducendo tali dolori a posture scorrette ho lasciato correre fino a quando questa mattina ho notato che il dolore si era spostato sulla parte sinistra, provocandomi un tensione dei nervi/muscoli femorali, i dolori sono comunque di lieve entità. Da notare anche che il mio piede destro presenta un achilleo più corto rispetto al sinistro (quindi conseguente piede piatto e baricentro spostato). Mi chiedevo può essere questa sciatalgia? A cosa devo la cause? Al piede piatto oppure può trattarsi di un trauma posteriore? L'anno scorso ho sofferto molto di schiena per un letto MOLTO scadente ed una proprietaria di casa MOLTO tirchia. Sono uno studente fuorisede che studia a Roma a chi potrei rivolgermi in caso? Grazie dell'aiuto e buona domenica!
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Proprio per poter capire se i dolori sono di provenienza muscolare o nervosa è necessaria una valutazione clinica mediante un accurato esame obiettivo. Solo dopo un adeguato esame clinico si può determinare se i dolori sono di carattere neurologico (e quindi da curare come sciatalgia) oppure di carattere muscolare-tendinea e quindi da curare come tali.
Ti dovresti rivolgere presso uno specialista: Ortopedico o Fisiatra.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, inoltre le volevo chiedere: sto affrontando un periodo di fortissimo stress emotivo, può questo accentuare il mio male?
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Lo stress può essere in alcuni casi, una concausa del quadro sintomatologico.