Dolore ginocchio e scricchiolii

Dottori, allora, io è un anno che sto cercando di curare un problema alla caviglia destra. Questo mi ha portato a camminare un pò più con il peso con la gamba sinistra (involontariamente), ora tra 2 settimane mi opero alla caviglia ma è successo questo. Ultimamente, mi inizia a far male il ginocchio sinistro! sono 3 giorni che mi fa male, ma tanto! anche a scuola dopo 5 ore che sono seduto mi da diversi problemi. Il problema è che non mi sembra di aver fatto botte e non è assolutamente gonfio. Però mi sento il ginocchio "debole" e mi scrocchia parecchio (senza dolore). Mi da tregua solo la mattina presto(anche da in piedi), perchè l'ho tenuto a riposo..o quando sto lungo o seduto (evitando di starci molto tempo).Se lo piego molto, mi "tira" ma non provo dolore.
L'ortopedico, senza controllarmi bene, sapendo che il dolore era centrale interno, mi ha detto che per lui è affaticamento, ma io non credo.
Per voi cosa si può ipotizzare?
modo per alleviare il dolore?
(non faccio sport da 1 anno e mezzo e muscolarmente sono debolissimo,camminando anche poco)
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Egregio utente,
la sintomatologia che descrive non è patognomonica cioè non consente di poter stabilire una possibile diagnosi.
Risulta difficile, quindi, poterle dare dei consigli.
Tuttavia, dalla descrizione della sua storia clinica, appare una sofferenza che decisamente andrebbe valutata meglio con oppotuni controlli sia clinici sia strumetali.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, ho risolto grazie all'ortopedico, era uno stupido disturbo muscolare risolto con stretching. Potrebbe rispondere alla mia nuova domanda? grazie
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/382599-sindrome-memniscoide-laterale-e-impingement-antero-esterno-caviglia-dx.html
[#3]
dopo
Utente
grazie mille, ho risolto grazie all'ortopedico, era uno stupido disturbo muscolare risolto con stretching. Potrebbe rispondere alla mia nuova domanda? grazie
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/382599-sindrome-memniscoide-laterale-e-impingement-antero-esterno-caviglia-dx.html
[#4]
dopo
Utente
Come ho già detto era un problema muscolare. Dottore, operato alla caviglia oramai da più di un mese sono 3 settimane che faccio fisioterapia per riprendere. Muscolarmente sono strasotto tono ..l'ortopedico mi ha visitato ed ha detto che devo riprendere muscolarmente se voglio risolvere il problema al ginocchio (che sarebbe al tendine rotuleo). Il fisioterapista mi ha dato alcuni esercizi , perchè anche per lui il dolore è dovuto al fatto che ho i muscoli del ginocchio troppo deboli e devo riprende la muscolatura e lo stretching aiuta per far passare il dolore al momento. Non è normale che facendo qualche esercizio sento tipo dei "click" sul ginocchio ? che non sono scricchiolii..

Comunque il dolore di solito mi viene se sto molte ore seduto e passa se cammino..e mi impedisce di fare le scale con completa normalità del passo...