Esito risonanza magnetica ginocchio dx

Salve,
Sono un corridore abituale, nell'ultimo mese ho provato un forte dolore al lato esterno del ginocchio destro.Consultando un ortopedico ho fatto una risonanza magnetica; in quest'ultima il dottore diceva: Nella norma le strutture meniscali. Si apprezza alterazione di segnale del III distale del legamento crociato posteriore come per esiti di interessamento traumatico distrattivo. Non si apprezzano ulteriori alterazioni delle restanti componenti capsulo-ligamentose.Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame. Assenza di alterazioni osteocondrali.
Fennomeni di sinovite reattiva della gola intercondiloidea ed ispessimento delle serrature del corpo adiposo della hoffa.
Ora vorrei sapere se con l'esito di questo esame ho solo bisogno di riposo o devo effettuare altri esami più specifici?

Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Da questa risposta non si può dire quale sia la causa del suo dolore. Ci sononalcune cose, ma potrebbero non essere correlate al problema. Sottoponga la rm al suo ortopedico, è indispensabile per fare diagnosi la correlazione con la visita.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica