RM Ginocchio DX

Salve,

Ho accusato dei dolori al ginocchio DX e facendo una RM è venuto fuori:

Alterazione morfo-strutturale del menisco mediale assottigliato e caratterizzato da presenza a livello del corpo-corno posterior di sottile stria iperintensa come lesione con flap articolare.
Coesiste distacco capsulo-meniscale mediale
Versamento sottoquadricipitale, pericondiloideo e sottorotuleo
Flogosi del corpo adiposo di Hoffa
Non lesioni a carico del menisco laterale
Inseriti i legamenti crociati e collaterali
Nella norma il tendine rotuleo ed il tendine quadricipitale

Mi potreste cortesemente aiutare a capire di cosa si tratta nello specifico?

Grazie in anticipo

Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Caro Signore

Sembra che lei abbia sviluppato una lesione del menisco mediale.
E' piuttosto normale che nel tempo si sviluppino problemi di questa natura.
Potrebbe iniziare a fare attività fisica leggera come comminare o andare in bicicletta e prendere antidolorifici al bisogno.
Se il dolore persiste e riduce le sue attività quotidiane potrebbe essere indicato un'intervento di artroscopia.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni copi e incolli questo link sul suo browser internet o semplicemente ci cliché su e segua le istruzioni:
http://drpiliortopedico.it/artroscopia-di-ginocchio/

Spero di esserle stato utile
Distinti saluti

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Pili
per la risposta, seguiro' i suoi consigli e nell'eventualita' non dovessi ottenere miglioramenti prendero' in valutazione l'intervento chirurgico.

Grazie ancora.
Distinti saluti.