Consulto su risonanza

Buongiorno Dottore,
Sono 3/4 settimane, (in concomitanza ad un viaggio stancante a New york) che ho un dolore forte al ginocchio dx durante il piegamento.
La risonanza dice:" Presenti note di condrosi femoro-patellare, un po' imbibite le parti molli prerotulee e la borsa infrapatellare profonda.

Non significativo versamento articolare, né alterazioni di rilievo carico della spongiosa ossea, del legamento crociato, collaterali e menischi.

Conservato il segnale del corpo adiposo di hoffa"
Chiedo gentilmente spiegazioni in merito e se si può considerare grave o meno e quale sarebbe il giusto trattamento.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
il quadro sembra essere riferibile alla regione femore-patellare. Probabilmente sollecitata da un sforzo prolungato, la risonanza mostra un quadro infiammatorio in corrispondenza della regione prerotulea e infrapatellare.
Potrebbe causarle disturbi ai piegamenti ai massimi gradi, a fare le scale o camminare in discesa.
Non ritengo sia grave, ma se continuasse a persistere il dolore ed i disturbi per altri 10 giorni consiglio una valutazione clinica da un ortopedico.
Cordialmente

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille molto gentile.