Buongiorno, ho effettuato risonanza al ginocchio sinistro per forti dolori

Buongiorno, ho effettuato risonanza magnetica al ginocchio sx per forti dolori.
Questo è il referto: Iperintensità edemigena sotto-corticale nello spigolo del piatto tibiale mediale compatibile con esito posttraumatico, concomita ispessimento del legamento collaterale omolaterale e fissurazione del corpo-corno posteriore del menisco.
Ispessimento edemigeno dei legamenti crociati.
Iniziali alterazioni degenerative marginali del menisco laterale.
Ispessita la guaina del tendine popliteo.
Non tumefazioni nel cavo popliteo.
[#1]
Dr. Antonello Lazzaro Ortopedico 6
L'approccio terapeutico varia a seconda del tempo trascorso dal trauma...fondamentalmente l'algodistrofia ossea può essere trattata con riposo funzionale ed eventuale somministrazione di difosfonati. Necessita di valutazione clinica ortopedica per stabilire l'entità della lesione al collaterale mediale ed eventuale interessamento post traumatico dei crociati. Per la lesione meniscale, se si configura un aspetto francamente post-traumatico piuttosto che degenerativo, va valutata l'eventuale opzione chirurgica.
Buona giornata

Dr. Antonello Lazzaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta