Non riesco a piegare il ginocchio

Salve, tre giorni fa ho sbattuto poco sopra al ginocchio contro il comodino della mia camera da letto, la botta è stata forte ho sentito dolore ma mi è passato poco dopo.
Convinta di non essermi fatta niente non ho messo il ghiaccio, la sera mi sono accorta di non poter piegare il ginocchio perché sentivo subito un forte dolore.
Il giorno dopo si è formato un livido e il ginocchio continuava a farmi male, ho messo il ghiaccio svariate volte durante il giorno e ho messo la pomata voltaren su tutta la zona dolorante però non ci sono miglioramenti.
Riesco a muovere tranquillamente il ginocchio, a camminare, a stare dritta e piegarlo leggermente, non riesco a piegarlo totalmente perchè appena ci provo sento un dolore atroce all’interno.
La zona interessata è poco prima del ginocchio, verso destra.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, una contusione del ginocchio di una certa intensità potrebbe aver creato una lesione da impatto a livello della cartilagine femorale o rotulea e questo può giustificare il dolore quando cerca di piegare il ginocchio. Se il problema persiste, è necessario che si sottoponga a visita ortopedica per stabilire la eventuale necessità di ulteriori accertamenti strumentali. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi