Rm ginogcchio sx

Chiedo un consiglio in seguito ad una RM con il seguente referto:
Conservata morfologia ed intensità di segnale dei segmenti scheletrici esaminati. Si segnala cospicuo versamento che distende il recesso sottoquadricipitale ed interessa pure l’apice del corpo adiposo di Hoffa . In riferiti esiti di meniscectomia parziale del menisco mediale esiste meniscopatia degenerativa del corno posteriore del menisco mediale. Integro il menisco laterale. Integri i legamenti crociati, i legamenti collaterali (quello mediale è ispessito) Ispessimento del tendine quadricipitale, a significato tendinosico. Integro il tendine rotuleo. Conservato spessore della cartilagine femorotibiale. Ridotto spessore della cartilagine femororotulea. Non espansi in cavo popliteo. Discreti fenomeni edematosi del pannicolo adiposo sottocutaneo dell’aspetto mediale del ginocchio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
C'è un aumento di liquido infiammatorio nel ginocchio, ma dalla risposta rm non è sicuro il perché. È quindi importante farsi visitare per capirne la causa e instaurare adeguato trattamento.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica