Frattura radio con placca

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 24 anni il 21 giugno giocando a calcio durante un torneo serale, mi sono procurato una frattura-lussazione di galeazzi avambraccio sinistro e dissociazione scafo-lunata in frattura di galeazzi polso sinistro! Il giorno seguente mi hanno operato, di cui riduzione e sintesi radio con placca dcp 9 fori viti,stabilizzazione della RUD con 1 filo di K,reinserzione legamento scafo-lunato con 1 ancoretta micro quickanchor plus, stabilizzazione con 2 fili di kirschner scafo-lunato e scafo capitato.
Ora dopo 3 mesi circa sto facendo riabilitazione sembra procedere abbastanza bene!io volevo sapere dato che ho solo 24 anni, il mio braccio tornerà mai come prima?! O quasi!!!? Sopratutto per quanto riguarda la pronosupinazione che per ora è quasi assente!?poi volevo anche sapere ad occhio e croce quanti punti di invalidità mi verranno dati visto che fortunatamente risponde l assicurazione di questo torneo!? E facendo un lavoro pesante il fisiatra dice che sicuramente fino a gennaio non posso riprendere!quindi arriverò a 6 mesi di malattia oltre a ritrovarmi una cicatrice di circa 18 cm!!!
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe recupeare in buona parte la prono-supinazione, ma difficilmente avrà un recupero completo.

Circa i punti di invalidità, deve fare il quesito nella specialità medicina legale e delle assicurazioni, ma un bilancio definitivo richiederà ancora 2-3 mesi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale