Clavicola rotta

Salve in un brutto incidente ho avuto una frattura scomposta al 3 medio clavicolare, mi è stato consigliato un tutore ad 8, ormai lo uso da 1 mese.. volevo sapere se potevo alzare il braccio e fare movimenti verso l'alto.. In più quando iniziare a fare attività sportiva.. in quanto frequentavo palestra e calcio.. vi ringrazio anticipatamente =)
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Trascorsi 30 giorni dall'infortunio credo che può alzare il braccio come da sua richiesta.
Tengo a precisarle, però, che sarebbe meglio se effetuasse un controllo dallo specialista ortopedico o, meglio, dal chirurgo della spalla per stabilire esattamente se il decorso clinico della guarigione sta procedendo per il verso giusto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net