Plica sinoviale lievemente ispessita

Buoongiorno,
ho letto il consulto 'plica sinoviale' e vorrei capire se ho speranza di rientrare in quei casi che non necessitano di intervento chirurgico.
La risonanza magnetica ha evidenziato un 'lieve ispessimento della plica' che è all'origine del pseudoblocco che ho riscontrato dopo un banalissimo trauma (una rotazione con il ginocchio piegato).
Subito dopo il trauma, il rumore articolare al piegamento e alla successiva distensione era molto forte. nei giorni seguenti è diminuito ma comunque non è scomparso.
Ora sono passti quasi 2 mesi dall'incidente e quando provo a piegare del tutto il ginocchio, sento che sta per arrivare il 'click', quindi desisto.
Posso sperare che la plica ritorni com'era prima del danno senza intervenire chirurgicamente?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È stato un collega ortopedico che ha detto che i suoi sintomi derivano da un ispessimento della plica?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
è stato il medico sportivo, dopo aver esaminato la risonanza.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
nel frattempo è passato quasi un altro mese e la situazione è notevolmente migliorata, quindi presumo che si risolva naturalmente.