Incidente di basket

Buon giorno,
Ho 22 anni e 4 giorni fa ho subito un incidente durante una patita di basket. Mi si è bloccato il piede e subendo una spinta dalla avversaria davanti a me il ginocchio dx e andato in iperestensione causandomi un forte dolore e non riuscendo più a tenerlo diritto. Mi hanno portato subito in pronto soccorso dove però non sono riusciti a farmi i test per legamenti e menisco ma all rx era tutto regolare. Sono in scarico con stampelle ma purtroppo se da in piedi provo a far carico e tenere diritto il ginocchio mi va in iperestensione da solo come se non mi si bloccasse a 180 gradi! Dopo le feste devo fare una risonanza ma sono un po' preoccupata cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Purtroppo è difficile pensare ad una patologia con i pochi dati clinici che fornisce. Indubbiamente la RM del ginocchio potrà chiarire molti aspetti però è altresì importante anche la visita dello specialista del ginocchio. Solo confrontando e comparando i dati clinici con quelli strumentali si potrà arrivare ad una ipotesi diagnostica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta buon anno
[#3]
dopo
Utente
Salve, oggi ho ritirato l esito della mia risonanza, i collaterali, lcp e i menischi sono nella norma ma per quanto riguarda lca c e scritto questo: "lca presenta assottigliamento come per parcellare discontinuità delle fibre intramurali in particolare all inserzione prossimale con edema al piede". Volevo sapere e una lesione grave? Inoltre nel referto e segnalata una reazione sinoviale intra-articolare, chiedo e liquido che va siringato?

Grazie per l attenzione
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La lesione di per se non è grave ma quello che conta più di ogni altra cosa, è la stabilità, ed è quella che il medico valuta al momento della visita e sulla quale stabilisce il da farsi.
Auguri
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille