Slogamento caviglia

Salve sono una ragazza di 16 anni. A maggio dell'anno scorso durante una caduta mi sono slogata la caviglia. Si è subito gonfiata e provocava un fortissimo dolore soprattutto nell'appoggiare il piede a terra. Dopo aver passato la notte in bianco la mattina seguente sono andata al pronto soccorso dove appunto mi hanno detto che era una distorsione e l' rx non mostrava niente. Mi hanno detto di dover indossare per 20 giorni un tutore e di applicare una pomata locale.
Vedendo che la guarigione era veloce, non ho utilizzato il tutore ma ho messo una fasciatura stretta con la pomata e mi sono aiutata a camminare con le stampelle. Ad ogni modo dopo 20 giorni era passato quasi tutto e ho ripreso a camminare normalmente. Per tutta estate non ho praticato attività fisica. A settembre, nel riprendere anche solo la banale ora di educazione fiscia a scuola ha iniziato a rigonfiarsi e a fare male, ma è un fastidio sopportabile. Ieri sono andata a Milano e ho camminato per tutto il giorno e il dolore si era esteso anche al ginocchio. La sera la caviglia era molto gonfia e ho applicato la pomata e il ghiaccio anche sul ginocchio.
Sono correlati i due dolori? Cosa potrebbe essere il dolore al ginocchio? Cosa dovrei fare? Tra circa 10 giorni dovrei andare a sciare, è preferibile non farlo?
Grazie mille.
Buon natale
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Impossibile fare ipotesi. La caviglia dopo 7 mesi sarebbe dovuta essere a posto, e comunque le cause di dolore al ginocchio sono numerose. È indispensabile che un ortopedico accerti con la visita diretta le condizioni di ginocchio e caviglia e, se chiede accertamenti, veda anche le immagini, in modo da poter fare diagnosi e decidere la terapia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it