Infrazione al dito mignolo

Dopo un po di tempo, visto che avevo questo dolore che non passava sono andato in ospedale e mi hanno steccato il 5 dito della mano destra poiche e' risultata una infrazione.
adesso sto seguendo un corso intensivo di tedesco e ci fanno scrivere parecchio.
stasera ho cambiato il bendaggio dopo una settimana per pulire e disinfettare il palmo della mano.
ho notato che da qui a sette giorni il gonfiore non e' diminuito.
anzi.
e' aumentato.
anche a casa comunque continuo a fare piccoli lavoretti di routine.
la domanda e'...posso continuare a scrivere a scuola?
ho notato che tendo a piegare anche un po la stecca a forza di scrivere.
ogni giorno 1 o 2 giorni comunque noto che il bendaggio si allenta.
considerate che faccio il cuoco e le mani le ho sempre sottoposte a condizioni pesanti (non stanno mai ferme).
scrivere, mi riesce cmq non semplice.
in ultimo, e' consentita una minima mobilita' del dito e un po di sforzo (tipo quando si allenta la stecca, cucino a casa, scrivo, cambio il bendaggio) o posso compromettere la guarigione?
ripeto che stasera ho notato la nocca un po rossa e un po piu gonfia
.
grazie dell interessamento
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 328 28
No mi dice da quanto tempo porta la stecca al dito in seguito alla piccola infrazione. Tre settimane sono più che sufficienti per la consolidazione dell’infrazione.
L’edema è conseguente alla mancata mobilità del dito, passerà gradualmente quando comincerà a mobilizzare le articolazioni che peraltro saranno all’inizio piuttosto rigide.
Apra e chiuda il pugno energicamente,magari avvalendosi di una pallina da tennis.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.portavo la stecca da circa sei giorni.allora il dolore e il gonfiore dopo averla tolta e' normalissimo?.adesso l ho tolta perche mi sono preoccupato per il gonfiore ed il dolore.le chiedo di nuovo.con la stecca posso sollecitare con la scrittura o altri piccoli sforzi la mano?gia dopo 1 giorno notavo che la stecca si spostava un pochino e la fasciatura si allentava.non succede niente se rifaccio la fasciatura ogni 3 4 giorni almeno?a cosa vado in contro se la tolgo definitivamente prima del tempo?consideri che sono andato in ospedale a farla mettere 1 mese e mezzo dopo(perche proprio non potevo prima).