Distacco condroepifisiario base v metatarso dx

Buongiorno,
Mio figlio di 10 anni in palestra a scuola a seguito di una distorsione ha subito un distacco condroepifisario base V mi dx. Ha portato una doccia gessata per 20 giorni e poi è andato al 21 esimo gg a visita ortopedica dove senza fare nemmeno una lastra di controllo gli hanno tolto il gesso e detto di cominciare a caricare il peso gradualmente camminando con una stampella. Ora al terzo giorno dopo che hanno levato il gesso appoggia molto dolorosamente il piede ( soprattutto la mattina il dolore è intenso) e il recupero non mi sembra vicino. È normale che non abbiano eseguire una lastra di Controllo e che non mi abbiano dato ulteriori controlli? Alla visita hanno consigliato solo tavoletta surf per ginnastica senza prevedere alcun Conte successivo. Grazie
[#1]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissima confermo i suoi dubbi. Dovevano eseguire una Rx di controllo prima di rimuovere il gesso. Nulla toglie che le puo fare anche adesso. Se vuole do la mia disponibilità nel visionare le precedenti Rx e quelle che andrà a fare. Saluti