Menisco mediale

Salve a tutti, chiedo se possibile un' interpretazione della RM del mio ginocchio destro. Tale RM l'ho dovuta fare dopo che avevo sentito un crack durante un'esercizio di allungamento muscolare. Successivamente al crack ho avuto un dolore costante anche se non forte e poi il ginocchio si è gonfiato sia sopra che sotto e non sono più riuscito ad avere un piegamento della gamba adeguato. Questa è la risposta: Alterato segnale in corrispondenza del passaggio corpo-corno posteriore del menisco mediale con lesione raggiungente il profilo articolare; il corno posteriore appare peraltro interessato da una rima di slaminamento orizzontale. Non lesioni del menisco esterno. Sfumato edema intraspongioso del piatto tibiale mediale. Non lesioni osteocondrali femoro-tibiali. Integrità dei legamenti crociati e collaterali. Discreto incremento della quota fluida intra-articolare. Rotula in pressione esterna ai gradi di flessione dell'esame, con lieve condropatia femoro-rotulea in assenza di macroscopiche lesioni osteocondrali. Versamento nello sfondato sottoquadricipitale e nei recessi retrorotulei. Tendinosi del popliteo. Normalità delle strutture tendinee dell'apparato estensore e del corpo adiposo di Hoffa. Ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti e volevo sapere se con un intervento riuscirò a risolvere e in quanto tempo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ricevuto risposte in questa area proverei a ripostare anche in area ORTOPEDIA (diversi ortopedici sono anche specialisti in Medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com