Lesione del corno posteriore del m. mediale

Salve,scrivo per il mio ragazzo che ha un problema al ginocchio destro.L'esame RM è stato eseguito impiegando sequenze TSE T1 e FFE T2 pesate nei tre piani dello spazio e completato con una acquisizione STIR.
Si rileva alterazione di segnale del corno posteriore del m. mediale a decorso orizzontale,comunicante con il versante articolare.Sinovite reattiva con modico versamento intra-articolare.
Modesta borsite del cavo popliteo.
Nella norma m. laterale,LCA,LCP e legamenti collaterali.
CONCLUSIONI:Lesione del corno posteriore del m.mediale.
Il mio ragazzo ha 28 anni ed è alto 1,85 e a giugno ha fatto fisioterapia del tipo Tekar,Laser e Ionoforesi però senza esito positivo....Vorrei sapere le alternative,soprattutto sperando di non arrivare all'operazione.In attesa di una cordiale risposta porgiamo i nostri saluti...
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
purtroppo il referto della RM descrive molto bene una patologia del ginocchio che può e deve essere trattata solo con l'intervento chirurgico effettuato per via artroscopica. Questa tecnica è molto poco invasiva e di rapida guarigione. Il percorso è in modalità "Day Surgery" ed è questo:
1° accesso di 1 solo giorno per effettuare tutto: esami clinci e strumentali poi a casa
2° accesso di 1 solo giorno per effettuare l'intervento chirurgico poi a casa
3° accesso per la rimozione dei punti di sutura, medicazione e controllo clinico.
... tutto qui.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentilezza e per avermi risposto...