Ischiocruralgia sinistra da sovraccarico sportivo

Buonasera a tutti! Oggi dopo una visita dal medico dello sport mi è stata diagnosticata una ischiocruralgia sinistra da sovraccarico sportivo.
Faccio palestra da circa 2 anni e mezzo e da novembre avvertivo un dolore al gluteo sinistro; questo dolore è poi arrivato dietro il ginocchi e ho deciso di fermarmi a fine dicembre. Ad oggi il dolore è diminuito e ho fatto questa visita con questa diagnosi ed il medico mi ha detto di fare oltre alla cura medicinale anche degli esercizi di ginnastica posturale finalizzata all'allungamento della catena cinetica posteriore.
Volevo informazioni appunto su questi esercizi da fare, sono i normali esercizi di stretching e scarico per la catena posteriore? Li devo fare "a freddo" o prima è meglio fare un po di cyclette a livelli molto bassi?
Grazie per l'eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie Dr. Catania.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla