Dolore al calcagno soprattutto laterale

Salve, ho un problema iniziato dal mese di Marzo/Aprile circa.
Si tratta di un dolore al tallone del piede sinistro, all'inizio il dolore era lieve e durava solo la mattina appena alzata, mettevo i piedi a terra e il tallone e la parte laterale del piede facevano male per pochi minuti, qualche passo e passava.
Adesso invece il dolore dura almeno 20 minuti e non riesco a poggiare il piede, fino a quando il dolore c'è e non c'è, ma è lieve, durante la giornata il dolore c'è sempre, quasi impercettibile, quando inizio a stare troppo in piedi torna più forte, oppure quando mi alzo i primi passi sono doloranti.
Vorrei un consiglio su cosa può essere e come muovermi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha riportato non è patognomonica ovvero non è indicativa per una specifica patologia.
Le cause potrebbero essere molte e per fare un prima diagnosi differenziale è necessario un consulto dello specialista ortopedico meglio se fosse il Chirurgo del piede.
Le cause più frequenti potrebbero essere:
1. una tallonite
2. una spina calcaneare (anche se lei è piuttosto giovane per la verità)
3. una disarmonica deambulazione (da studiare e valutare)
4.ecc.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, volevo dirLe che ieri ho effettuato una radiografia al piede sinistro, hanno riscontrato una spina calcaneare, tallonite e artrosi, mi hanno detto che posso acquistare un tutore da una semplice officina ortopedica, mi sembra un pò strano, che mi consiglia? e poi sto riscontrando dolori alle gambe e ginocchia un pò strani e lievemente anche l'altro tallone sta iniziando a fare male...ho 29 anni come può essere?
Non so che pensare, forse qualche malattia...?!?!
Saluti e Grazie mille