Distorsione ginocchio

Tre mesi fa ho subito una distorsione al ginocchio sx, dopo alcune sedute dallo steopata
sembrava si fosse sistemato ma settembre il ginocchio e ceduto.
Effettuato una risonanza il referto parla,il corno posteriore ed il corpo mediale del menisco
mastra una sfumata iperintensità,associata ad ispessimento della capsula limitrofa.
il legamento crociato anteriore non risulta più identificabile, con il consueto aspetto,nella gola intercondiloidea femorale, in relazione ad una sua rottura inveterata.
si rilevano altresi, gli esiti di un coinvolgimento traumatico del legamento conlaterale mediale lievemente inspessito con segnale aumentato.
Posso riprendere a giocare a basket, cosa devo fare, la situazione è grave?
Vi ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'esame di risonanza megnetica che ha effettuto, descrive una lesione del legamento crociato anteriore ed una sofferenza meniscale oltre a quelle capsulari e tessutali.
In queste condizioni è sconsigliabile giocare a Basket senza un controllo dello specialista del ginocchio, questo al fine di verificare se è ancora mantenuta la stabilità del ginocchio. Laddove non fosse presente (la stabilità intendo dire), allora il chirurgo del ginocchio le proporrà un intervento di ricostruzione del legamento crociato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net