Esito risonanza caviglia sinistra

Buonasera a tutti,
oggi ho ritirato l'esito della risonanza fatta alla caviglia sinistra a seguito di diverse distorsioni (di cui 2 trattate al pronto soccorso e l'ultima anche con la fisioterapia) avute nell'arco di circa 10 anni. Non sono un'esperta per questo chiederei gentilmente di "tradurre" ciò che è stato scritto sul referto:

"Disomogenità di segnale del legamento peroneo-astragalico, come per esiti distrattivi di grado moderato. Minima disomogenità di segnale anche nel legamento peroneo-astragalico posteriore. Modesta distensione fluida della guaina del tendine del flessore lungo delle dita, in relazione ad una condizione di tenosinovite.
Nei limiti per morfologia ed intensità di segnale il domo astragalico. Modesta quota fluida a livello dell'articolazione tibio-tarsica e sotto-astragalica con minima distensione capsulare posteriore."

Ringrazio tutti per la gentile collaborazione.
Cordialmente
[#1]
Dr. Domenico Potestio Ortopedico 22 2
Salve
il referto della sua risonanza mette in evidenza gli esiti delle distorsioni che lei racconta, in particolare dice che 2 legamenti sono disomogenei ossia non normali.
Solitamente il trattamento odi queste situazioni è riabilitativo anche se una visita per valutare il trattamento ideali ritengo che sia fondamentale.
La saluto
Domenico Potestio
www.ortopediaweb.net

Dr. Domenico Potestio
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
domenicopotestio@yahoo.it