Lombosciatalgia persistente

Salve, ho eseguito una RM della colonna lombo-sacrale poiché accusavo forte dolore alla schiena, qualcuno gentilmente potrebbe leggere il referto e indicarmi quali sono i problemi? grazie mille
REFERTO:
Indagine eseguita con sequenze TSE con immagini T1 e T2 dipendenti. I dischi intersomatici sono ipolucenti in T2 in relazione a fenomeni degenerativi. Abbastanza ben conservata risulta la lordosi fisiologica Evidenti protrusioni discali si rilevano in corrispondenza degli spazi L1-L2 ed L2-L3. L3-L4: netta protrusione discale paramediana destra che riduce l'ampiezza del canale neurale omolaterale. L4-L5: discreta protrusione discale mediana paramediana sinistra senza riduzione di ampiezza del canale neurale. Normale risulta lo spazio discale compreso tra L5 S1. Diffusi fenomeni degenerativi delle limitanti somatiche ed in particolare dei processi articolari.

[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Buongiorno,
dalla lettura del referto non si può assolutamente dire che ci sono dei problemi, è esso un referto descrittivo della sua colonna lombo-sacrale tanto è che il dolore è cessato (così si intuisce dal verbo utilizzato nella richiesta di consulto "accusavo", se invece il dolore dovesse persistere sarà indispensabile visitarla per fare una diagnosi al suo problema.
La vorrei inoltre tranquillizzare che i referti come il suo sono all'ordine del giorno e che in parole semplici e ben comprensibili anche ai non addetti al lavoro si tratta di patologia iniziale degenerativa di tipo artrosico
Cordialmente,
Salvatore Roccalto

Dr. Salvatore Roccalto