risultati cervicale

Buonasera,
ho fatto i raggi per vedere come stava messa la mia cervicale, siccome provo sempre dolore e devo sempre stare attenta a non fare arrivare qualche colpo di vento nella zona del collo, altrimenti avrò le vertigini..
siccome il mio medico è stato molto vago nell’espormi i risultati, vorrei condividerli con voi per avere qualche informazione in più..
sulla relazione c’è scritto questo: rx rachide cervicale.
rettilineizzata la fisiologica lordosi; iniziali alterazioni spondilosiche.
sostanzialmente conservata l’ampiezza degli spazi intersomatici.
megapofisi trasversa destra di C7.
vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Il risultato della radiografia mostra un'alterazione della curva fisiologica del collo detta "rettilineizzazione", di solito è di natura muscolare, ma per capire come mai i muscoli abbiano indotto un tale quadro, bisognerebbe correlare il quadro radiologico alla sintomatologia specifica patita e al quadro clinico valutando tutta la schiena e la postura globale. Nell'ipotesi più probabile potrebbe trattarsi di una condizione miotensiva, che andrebbe curata con farmaci appropriati e fisioterapia specifica.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, la saluto cordialmente.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena