Piede e caviglia destra intorpiditi

Salve, ho 28 anni anni e da qualche giorno ho una sensazione di intorpidimento al piede (soprattutto dorso e ultime 2 dita esterne) e alla caviglia destra.
Questa intorpidimento è leggero e non presenta il classico formicolio di quando si tengono le gambe accavallate.
Non ho cambiato calzature e tendo a tenere le scarpe abbastanza larghe, questo fastidio sembra presentarsi maggiormente quando sono seduto e diminuire dopo un po che cammino.
Cosa potrebbe essere?
Ho bisogno di effettuare esami specifici?

Grazie in anticipo!
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Il problema sembra correlato a problemi soprattutto circolatori.
Quindi il primo esame da fare dovrebbe essere un ecodoppler seguito da visita angiologica.
Solo in caso di negatività di questa, bisognerà sentire il parere di un neurologo.
La causa dei problemi vascolari, se saranno confermati, possono essere messi in relazione con le vaccinazioni Covid.
Qui, in Italia, un'informazione omertosa/mafiosa, volontariamente tace o nega gli effetti avversi della vaccinazione, ma all'estero si sta cambiando registro.
In Florida è stata sconsigliata la vaccinazione sotto i 50 anni, ove sarebbero maggiori i danni degli effetti avversi da vaccino che quelli da Covid ed è stata istituita una commissione d'inchiesta pubblica.
Anche in altri Stati europei si cominciano a rivalutare le indicazioni nei giovani.
Ovunque, nei paesi occidentali, ove si procedette a vaccinazioni di massa, vi è un dato statistico che deve essere valutato e giustificato: nell'ultimo anno è significativamente aumentata la mortalità nella fascia di età sotto i 50 anni.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile