Problemi al ginocchio

Mia suocera ha 81 anni da tanto tempo cammina con una stampella adesso si muove pochissimo, abbiamo fatto una RM la cui diagnosi è la seguente:focolai di osteonecrosi sub-condrale del condilo femorale interno con diffuso edema della spongiosa ossea del condilo stesso.Note artrosi femoro- tibiale efemoro-rotulea con osteofitosi marginali,meniscosi degenerativa mediale e laterale non interessante il versante articolare,sinovite reattiva con versamento intra-articolare, nei recessi latero-rotulei e nello sfondato sottoquadricipitale.Condromalacia rotulea con focolai di sofferenza sub-condrale del versamento antero -superiore del condilo femorale esterno.non apprezzabili lesioni del LCA, LCP e dei legamenti collaterali. Cha casa si può fare? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente sua suocera è affetta da una severa gonatrosi tricompartimentale .
Può essere utule prima di prendere in considerazione un artroprotesi totale fare dei ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio oltre anche fare del rinforzo muscolare del quadricipite con cyclette ogni giorno 10 minuti la mattina e 10 minuti la sera
a disposzizione .

Dr. ANDREA MALVICINI